NO-STRAIN è il primo manicotto biomeccanico progettato per la riduzione delle vibrazioni che determinano problematiche infiammatorie ed infortuni in moltissimi sport, tra i quali ciclismo, running, golf, tennis, baseball, basket, pallavolo, padel, hockey, motociclismo, automobilismo, calcio, pesistica e tanti altri. Protegge e sostiene il gomito, l’avambraccio e tutte le parti tendinee e muscolari dell’atleta, grazie alla stabilizzazione generata dalla compressione del tessuto unita alle applicazioni biomeccaniche, che consentono di avere un immediato sollievo dalle sollecitazioni vibrazionali con conseguente riduzione di disturbi infiammatori e infortuni.
- stabilità: La compressione nelle zone anatomiche del gomito e dell’avambraccio determina maggiore stabilità alle strutture tendinee coinvolte dalle vibrazioni e dai movimenti del braccio e del corpo.
- Riduzione infiammazioni: Il controllo delle vibrazioni permette una minore insorgenza delle infiammazioni dolorose delle strutture del gomito e dell’avambraccio.
- Forza: La stabilizzazione tendinea consente un miglioramento della capacità di sviluppo della forza da parte dei muscoli del braccio.
- Riduzione vibrazioni: Le applicazioni taping nei punti critici consentono un miglioramento della performance grazie alla stabilizzazione e alla riduzione delle sollecitazioni con conseguente aumento della resistenza muscolare.
- Prevenzione e sostegno: Il Tape system protegge tendini e muscolatura dai traumi sia diretti che indiretti. L’effetto dell’applicazione kinesio tape stabilizza il tendine e avvolge i muscoli del braccio riducendone i microtraumi, prevenendo così infiammazioni, infortuni e garantendo una pronta rigenerazione delle funzioni muscolari.
- Scarico muscolare: Il Tape System, unito alla compressione localizzata, avvolge i muscoli del braccio con l’obiettivo di stabilizzarli, riducendone al minimo la dislocazione e consentendo una pronta rigenerazione delle funzioni muscolari.
- Confort: Le applicazioni sono realizzate esternamente senza l’utilizzo di filamenti interni con conseguente riduzione degli sfregamenti e aumento della comodità.
- Recupero: I composti inorganici presenti nella calza interagiscono con il calore corporeo, velocizzando la riparazione dei danni tessutali, facilitando la risoluzione delle infiammazioni e stimolando la microcircolazione.